Rete IAN a Vis-à-Vis

L’azienda retista Altreforme ha partecipato – in rappresentanza della rete IAN – alla prima edizione di Vis-à-Vis. Matchmaking tra produttori e broadcaster, che si è svolta a Trento nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 dicembre 2022.

L’evento industry è stato promosso da Trentino Film Commission e Creative Europe Desk Italy MEDIA, in collaborazione con Veneto Film Commission, FVG Film Commission, Fondo audiovisivo FVG e IDM Film Commission, con il supporto organizzativo di Labmedia.

Vis-à-Vis è una iniziativa nata per promuovere una dimensione multi-regionale di dialogo, una connessione più vicina ai produttori locali indipendenti e un’occasione di formazione su come ideare, presentare, produrre e vendere documentari competitivi su un mercato nazionale e internazionale. Le film commission del Nord Est italiano hanno inteso in questo modo essere al fianco dei produttori locali per creare occasioni di incontro tra domanda e offerta dell’audiovisivo, con particolare attenzione al mercato italiano del documentario.

Altreforme ha portato all’evento trentino la proposta di servizi e prodotti della rete IAN, confrontandosi con realtà analoghe del Triveneto e raccogliendo contatti interessanti per lo sviluppo di nuovo progetti, che condividerà con le altre aziende retiste.

Leave a Reply